Dott.ssa GIULIA CAUSA Psicologa Clinica
Dott.ssa GIULIA CAUSA Psicologa Clinica

Dott.ssa Giulia Causa 

 

Laureatami presso l'Università degli Studi di Padova nel 2010 con una tesi intitolata "Una persona è una persona attraverso le persone, un confronto cross culturale tra Kenya ed Italia.", nel 2012 conseguivo sempre presso l'Ateneo di Padova la Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-dinamica con il massimo dei voti, presentando un progetto di ricerca svolto in Kenya sul tema della "vergogna". 

Durante il mio percorso accademico ho svolto attività di tirocinio in diverse aree, da quella strettamente clinica ai disturbi alimentari, dalla genitorialià agli attacchi d'ansia e di panico.

Nel 2013 ho conseguito l'abilitazione alla professione di psicologo, superando con profitto l'esame di Stato ed iscrivendomi all'Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero di matricola 9057.

Ho proseguito gli studi frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitico Fenomenologica Aretusa di Padova e nel frattempo svolgo stabile attività di tirocinio presso il Centro di Salute Mentale, Unitá Operativa autonoma n. 2, ULSS n. 9, confrontandomi costantemente con una casistica assai variegata.

Nell'anno 2015-2016, vinto il bando di Servizio Civile Nazionale, ho lavorato presso i Servizi Sociali del Comune di San Biagio di Callata (TV), ove ho avuto modo di relazionarmi con l'utenza e le più eterogee problematiche psico-sociali.

Fin dall'adolescenza mi sono dedicata a varie attività di volontariato, in virtù delle quali ho acquisito nel tempo apprezzabili competenze nel ramo delle disabilità, dell'autismo e del disagio psichico nella più ampia accezione del termine.

Durante il mio percorso professionale ho altresì operato come ippoterapista per bambini ed adulti affetti da autismo ed altre difficoltà, e mi sono occupata di intercultura e discriminazioni.

In Kenya ho prestato la mia collaborazione presso l'Ol'Kalou Disabled Children's Home, rinomato centro dedicato alla cura ed alla formazione di bambini ed adolescenti con disabilità fisica, con il quale intrattengo, tuttora, proficui rapporti. 

Da novembre 2016 collaboro con la Cooperativa Sociale Agorà di Castello di Godego che, con il progetto "Casa Gialla" si occupa di giovani adulti con autismo. 

Per ulteriori informazioni, pregasi contattare il num.  3403405567

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Giulia Causa psicologa Treviso Partita IVA: 04691700266 Ordine Psicologi Veneto 9057 ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}